Facility Management

Il supporto vincente per la gestione di edifici, spazi e impianti

Dal caos delle attività all’ordine dei servizi

Il Facility Management

Fare una manutenzione, sostituire materiali usurati, imbiancare una parete, igienizzare un ambiente non sono Facility Management.

Il Facility Management è quell’attività di analisi, pianificazione, organizzazione, controllo e comunicazione che consente alle imprese di gestire le attività di mantenimento e sviluppo delle proprie facilities in accordo con le necessità del proprio core business. Il Facility Management integra dunque un’ampia gamma di processi, servizi e attività. La distinzione tra le attività primarie e i servizi di supporto è decisa singolarmente da ogni organizzazione.

Hard skills

Spazi, infrastrutture, tecnologie

  • Construction e progettazione degli impianti
  • Censimento impianti
  • Installazione e manutenzione di impianti di condizionamento e riscaldamento
  • Installazione e manutenzione di impianti elettrici
  • Installazione e manutenzione di impianti antincendio
  • Installazione e manutenzione di impianti elevatori e di sollevamento
  • Installazione e manutenzione di impianti TVCC
  • Lavori edili, fabbrili e serramentistici
  • Presidio tecnico

Soft skills

Decoro, Persone e organizzazione

  • Pulizie industriali e civili
  • Fornitura e rifornimento prodotti igienici
  • Gestione del verde
  • Derattizzazione e disinfestazione
  • Portierato, Reception e Presidio
  • Centralini
  • Hostess ed eventi
  • Facchinaggio
  • Fattorinaggio
  • Archiviazione

La nostra tecnologia a supporto dei servizi

Mettiamo a disposizione dei nostri Clienti strumenti tecnologici avanzati per migliorare la competitività dei nostri servizi e la customer satisfaction.
Il portale ti consente di:

  • Consultare il calendario delle manutenzioni programmate
  • Consultare ogni singolo intervento di manutenzione programmata ed il relativo rapportino
  • Richiedere preventivi
  • Inoltrare richieste di intervento straordinario
  • Monitorare l’avanzamento della gestione delle richieste
  • Analizzare la rendicontazione economica di tutti gli interventi
  • Verificare lo svolgimento dell’intervento prendendo visione del rapporto di lavoro
  • Archiviare o consultare documentazione tecnica (certifica, as built, conformità, ecc.) relativa ad ogni impianto dell’immobile
  • Configurare infiniti utenti
  • Abilitare gli utenti in modo gerarchico e secondo differenti profili, per responsabilità territoriale o funzionale
Il portal è abilitato anche per i tecnici del Gruppo in modo da rendere la comunicazione delle informazioni sempre più rapida ed efficace.
Hai bisogno di aiuto?
Vuoi maggiori informazioni?

I nostri obiettivi: Benessere, Efficienza, Legalità, Risparmio

Soluzioni integrate

Un luogo accogliente, funzionale, efficace ed efficiente, non è il core business di una filiale di banca o assicurativa, di un negozio del lusso, di un supermercato o di un’impresa manifatturiera, tuttavia rappresenta uno strumento fondamentale per accogliere i propri Clienti e per ospitare i propri collaboratori.

A ciò si aggiungano tutte le necessità di rispondere alle complesse normative, di rispettare i budget, di soddisfare tutti gli stakeholders. Per ottenere tutto questo è necessario avviare e coordinare un’enorme mole di attività compiuta da altrettanti soggetti interni ed esterni (elettricisti, idraulici, falegnami, imbianchini, vetrai, muratori, imprese di pulizie, fabbri, giardinieri, ingegneri, geometri, architetti, informatici, responsabili della sicurezza…). Centrogest spa con la sua divisione specializzata interviene proprio in questi contesti, mettendo a disposizione dei propri Clienti sia le competenze specifiche proprie di ogni mestiere sia la capacità manageriale necessaria per intervenire sulle esigenze con strategia, tattica e operatività.

Ecco cosa ci rende un’eccellenza

Punti di forza

Contattaci

Richiedi Preventivo

Contattaci

    * Campi obbligatori

    Richiedi un preventivo

    Descrivici brevemente la tua richiesta e sarai ricontattato al più presto.

    Descrivici brevemente la tua richiesta e sarai ricontattato al più presto.

      * Campi obbligatori

      Chiamata
      di emergenza

      +39 800 943 945
      (lun-ven/8-18)