Facility Management
Il supporto vincente per la gestione di edifici, spazi e impianti
Dal caos delle attività all’ordine dei servizi
Il Facility Management
Il Facility Management è quell’attività di analisi, pianificazione, organizzazione, controllo e comunicazione che consente alle imprese di gestire le attività di mantenimento e sviluppo delle proprie facilities in accordo con le necessità del proprio core business. Il Facility Management integra dunque un’ampia gamma di processi, servizi e attività. La distinzione tra le attività primarie e i servizi di supporto è decisa singolarmente da ogni organizzazione.
Hard skills
Spazi, infrastrutture, tecnologie
- Construction e progettazione degli impianti
- Censimento impianti
- Installazione e manutenzione di impianti di condizionamento e riscaldamento
- Installazione e manutenzione di impianti elettrici
- Installazione e manutenzione di impianti antincendio
- Installazione e manutenzione di impianti elevatori e di sollevamento
- Installazione e manutenzione di impianti TVCC
- Lavori edili, fabbrili e serramentistici
- Presidio tecnico
La nostra tecnologia a supporto dei servizi
- Consultare il calendario delle manutenzioni programmate
- Consultare ogni singolo intervento di manutenzione programmata ed il relativo rapportino
- Richiedere preventivi
- Inoltrare richieste di intervento straordinario
- Monitorare l’avanzamento della gestione delle richieste
- Analizzare la rendicontazione economica di tutti gli interventi
- Verificare lo svolgimento dell’intervento prendendo visione del rapporto di lavoro
- Archiviare o consultare documentazione tecnica (certifica, as built, conformità, ecc.) relativa ad ogni impianto dell’immobile
- Configurare infiniti utenti
- Abilitare gli utenti in modo gerarchico e secondo differenti profili, per responsabilità territoriale o funzionale
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I nostri obiettivi: Benessere, Efficienza, Legalità, Risparmio
Soluzioni integrate
A ciò si aggiungano tutte le necessità di rispondere alle complesse normative, di rispettare i budget, di soddisfare tutti gli stakeholders. Per ottenere tutto questo è necessario avviare e coordinare un’enorme mole di attività compiuta da altrettanti soggetti interni ed esterni (elettricisti, idraulici, falegnami, imbianchini, vetrai, muratori, imprese di pulizie, fabbri, giardinieri, ingegneri, geometri, architetti, informatici, responsabili della sicurezza…). Centrogest spa con la sua divisione specializzata interviene proprio in questi contesti, mettendo a disposizione dei propri Clienti sia le competenze specifiche proprie di ogni mestiere sia la capacità manageriale necessaria per intervenire sulle esigenze con strategia, tattica e operatività.
Ecco cosa ci rende un’eccellenza