L'Azienda

Organizzazione, persone e tecnologie: soluzioni integrate al servizio delle imprese

Marchi Centrogest divisioni

La Centrale Centrogest Technogroup International

La soluzione per la gestione integrata di edifici, spazi e persone

Chi siamo

Centrogest Spa si presenta ai propri clienti come unico interlocutore per il facility management.

L’azienda, in particolare, si è strutturata in tre business unit: la divisione Pulizie e Persone si occupa di pulizie, fornitura di prodotti, portierato, facchinaggio, ecc. La divisione Impianti ed edifici è specializzata in attività edili, installazioni e manutenzioni di qualsiasi tipo di impianto. La divisione Sicurezza e impianti speciali è focalizzata sull’installazione e la manutenzione di impianti di antitaccheggio, antintrusione, video sorveglianza e tutto ciò che riguarda il mondo Tvcc.

Siamo cresciuti insieme ai nostri clienti

La storia

Centrogest, operante sin dagli anni ottanta grazie al proprio fondatore Sergio Pazzaglia, si costituisce in società per azioni nel 1990. Centrogest si afferma in pochissimo tempo tra i primari player nel settore delle “soft activities”: pulizie civili e industriali, portierati, reception, facchinaggio, archivi. L’azienda ha costruito e consolidato la propria esperienza con Clienti del settore privato, appartenenti al mondo  assicurativo e bancario, a quello del luxury,  al manifatturiero e  alla grande distribuzione.

Questi target specifici hanno contribuito a forgiare l’identità dell’azienda e a determinare i suoi punti di forza:

  • grande attitudine a gestire Clienti con una distribuzione polverizzata su ampi territori
  • capacità di affrontare contesti economici e giuridici molto differenti tra loro
  • comprendere e sintetizzare le esigenze di eccellenza ed economicità del proprio servizio

Centrogest è poi cresciuta con i propri Clienti e con il proprio mercato di riferimento fino agli anni novanta, quando si è fatta evidente l’esigenza di player capaci di gestire globalmente e in maniera integrata ih servizi in outsourcing.

Da questa esigenza è nata La Centrale S.p.A. (anno 1999), con l’obiettivo di integrare competenze e abilità specifiche per gestire soluzioni e servizi integrati, sviluppare progetti e attività di Ricerca e Sviluppo avanzati, relazionarsi con Clienti sempre più orientati al proprio business e desiderosi di partner affidabili per la gestione delle proprie facilities. Oltre alle “soft activities” il Gruppo si è specializzato quindi anche nelle “hard activities”: manutenzione degli impianti di condizionamento e riscaldamento, manutenzione degli impianti elettrici ed idraulici, manutenzioni edili, manutenzioni di impianti antincendio, impianti speciali e TVCC.  All’inizio degli anni duemila, nasce la collaborazione e poi la partecipazione societaria con Technogroup, azienda leader nei sistemi di sicurezza, il cui apporto è fondamentale per il Gruppo al fine di affondare le radici in un settore strategico come quello degli impianti speciali. Proprio per questo motivo, nel 2019 La Centrale acquisisce la maggioranza di un altro brand di eccellenza, la Secchiaroli Elettronica di Rimini.

Nel 2020 la storia del Gruppo si arricchisce di un altro evento fondamentale: Centrogest acquisisce per incorporazione La Centrale e Technogroup, perfezionando così il percorso di costituzione di un unico partner la gestione integrata dei servizi.

«Il nostro team gestisce tempi e spazi.
Quei tempi e quegli spazi che le aziende non possono gestire, perché sono giustamente focalizzate sui propri obiettivi. Se facciamo bene il nostro lavoro contribuiamo al loro successo, alla loro bellezza.»

Sergio Pazzaglia, Fondatore

Collaboriamo con il cliente per rendere un servizio eccellente

Missione

La storia di Centrogest spa e la sua evoluzione ne determinano l’identità, i valori e gli obiettivi. L’obiettivo fondamentale è la soddisfazione del Cliente. Questa passa attraverso la comprensione delle sue esigenze e della sua concezione di pulizia, ordine, efficienza, in una parola, della sua concezione di Facility Management; per questo essa comporta l’analisi e la progettazione del servizio in modo avanzato e concreto.

La soddisfazione del Cliente è tale solo se i suoi bisogni tanto espliciti quanto latenti sono soddisfatti a prezzi competitivi, in maniera legale, con un comportamento trasparente. Questo accade solo se la struttura che opera al suo servizio coltiva e applica lavoro di squadra, organizzazione e capacità comunicativa.

1

interlocutore

11

sedi

5000

cantieri

24/24h

operatività

0

sub Appalti

30

anni di storia

50mln€

fatturato del gruppo

3000

dipendenti

Le misure del servizio

Numeri

Vision e Mission trovano coerente espressione nei nostri numeri e nelle nostre certificazioni.

UNI EN ISO 9001:2015
UNI EN ISO 14001:2015
UNI EN ISO 9001:2015
Organismo di certificazione Kiwa-Cermet

Certificazione SOA
cat.OS5 clas.IV
cat.OS19 clas.III
cat.OS30 clas.III

Certificazione IMQ

Siamo cresciuti insieme ai nostri clienti

Dove siamo

Abbiamo circa 5000 siti in gestione in Europa, siamo presenti in: Italia, Spagna, Francia, Belgio, Gran Bretagna, Danimarca, Germania, Repubblica Ceca, Principato di Monaco, Olanda, Svizzera e Austria.
Scarica il materiale informativo:

Un brand dinamico che unisce

Il marchio

Il marchio di Centrogest spa è rappresentato da una configurazione di punti colorati. Questa immagine richiama il concetto di rete e di nodi di un sistema, è una matrice generativa dei marchi delle singole società che hanno reso Centrogest quella che è oggi, Centrogest spa, La Centrale spa e Technogroup srl, e che corrispondono alle tre business unit: Edifici e impianti, Pulizie e persone, Sicurezza e impianti speciali.

Dunque, la configurazione di punti rappresenta il mondo articolato del Facility Management, all’interno del quale il Cliente ritroverà ordine, precisione e coerenza, grazie all’organizzazione, al metodo e agli strumenti messi a disposizione da Centrogest spa.

Marchio Centrogest divisioni

Chiamata
di emergenza

+39 800 943 945
(lun-ven/8-18)